Devo essere sincera: prepararlo è stato un parto plurigemellare, ma alla fine ne è valsa la pena. Buono...un po' pesante, ma buono!
Quindi dall' America con furore ecco a voi i CUPCAKE!
INGREDIENTI:
per 7 cupcakes: 1 uovo
50g zucchero
50g burro
50g farina
1/2 cucc.no lievito
per il frosting: 200g Philadelphia
70g burro
5 cucc. zucchero a velo
1/2 fialetta di aroma di limone
colorante e/o zuccherini decorativi.
PROCEDIMENTO:
Ho amalgamato in una terrina le uova con lo zucchero, poi ho aggiunto il burro fuso, la farina e il lievito. Ho versato negli stampini e ho cotto in forno per 20 minuti a 160°. Mi raccomando non riempite troppo lo stampino, altrimenti lieviterà troppo e avrà più le sembianze di un muffin. Io consiglio di riempirli al massimo per 1/3.
Nel frattempo Ho preparato il frosting. Ho stemperato in una ciotola il burro a temperatura ambiente con la Philadelphia, poi ho aggiunto lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta. Ho dato sapore undendo l'aroma di limone e ho dato colore con del colorante.
Ora la composizione. Ho lasciato raffreddare la base dei miei cupcake, poi ho decorato la superficie (deve risultare piuttosto piatta) con il frosting aiutandomi con un saccapoche. Se volete in sostituzione o in aggiunta al colorante potete usare degli zuccherini decorativi. Insomma divertitevi a decorare i cupcake!
That's it :)
Questo si che mi spira! :3
RispondiElimina