venerdì 13 aprile 2012

SPEZZATINO CON PISELLI - Pasqua in casa Pau&Pisani

Pasqua è passata, ma mentre il tempo scorreva inesorabile verso la Domenica 8 Marzo, il mio pernsiero non era tanto 'Devo comprare ancora le uova', bensì 'COSA DIAMINE CUCINO?'
SOS ZIA!!! Chiamo subito mia zia Silvia per avere un po' di ispirazione e ecco che la sua mente brillantissima partorisce l'idea di preparare lo SPEZZATINO CON PISELLI! Geniale direi! Verdura e carne insieme preparate in modo sostanzioso in modo tale che possa sostituire il primo che sulla tavola di casa Pau&Pisani è mancato.

Ingredienti:
800g spezzatino di manzo
1 cipolla grande
300g piselli
1 cuc.no concentrato di pomodoro
2 bicchieri vino
1 bicchiere brodo vegetale
farina
sale
pepe

Procedimento:
Ho prima di tutto sofritto la cipolla, poi nello stesso olio ho versato lo spezzatino precedentemente passato nella farina. Ho lasciato cuocere finchè non si fosse creata una crosticina, poi ho ultimato la cottura bagnando con il vino e il brodo, ho aggiunto il concentrato di pomodoro e infine ho lasciato asciugare il tutto a fiamma bassa per un'ora. 20 minuti prima di togliere dal fuoco ho aggiunto i pieselli. I miei venivano direttamente dalla scatola, potete usare anche quelli surgelati (ovviamente prima sbollentati), ma se usate quelli freschi io consiglio di cuocerli in acqua ollente e poi unirli allo spezzatino nello stesso momento in cui versate il vino e il brodo.

Volete sapere cos'è quella fetta di torta che ha accompagnato lo spezzatino il giorno di Pasqua in csa Pau&Pisani? Next on Scoppia la pentola! :)

Nessun commento:

Posta un commento