lunedì 13 febbraio 2012

MUFFIN CON CUORE DI CIOCCOLATO BIANCO E MARMELLATA DI FRAGOLE

In questo blog bisogna accontentare entrambe le parti: per le fidanzate Federica ha pubblicato la ricetta di muffin al cocco e alle noci, per le single invece entro in gioco io in loro difesa.
Molte persone si troveranno come me a considerare S. Valentino come un semplice Martedì. Per tutte queste persone che mancano di dolcezze maschili ho in serbo una ricetta che è sicuramente molto più soddisfacente e coccolosa di un fidanzato: MUFFIN AL CIOCCOLATO BIANCO E MARMELLATA DI FRAGOLE.
Un muffin non sporca, un muffin non assilla con le partite di calcio, un muffin non sta delle ore a giocare con la Play Station. Il muffin non ti fa ingelosire perchè tra i muffin non c'è distinzione di sesso (in poche parole non c'è il muffin donna e il muffin uomo). Se un uomo ha problemi di igiene e rischia di puzzare, il muffin invece appaga l'olfatto e anche l'anima con il suo profumo e sapore. Il muffin ha bisogno di una minima manutenzione (solo 20 minuti di preparazione e 20 di cottura), l'uomo ne ha bisogno invece finchè ce l'hai accanto ed è un continuo tormento...ma questi sono solo pochi e futili motivi per cui preferire un muffin a un uomo.
Il blog purtroppo non funziona nè da 'posta del cuore' (del mio cuore), nè da rubrica femminista, quindi passo alla ricetta per 10 muffin:

Ingredienti:
150g farina
40g burro
75g zucchero
90g latte
1 uovo
1/2 bustina di lievito
Marmellata di fragole
Cioccolato bianco

Procedimento:
Ho diviso gli ingredienti solidi da quelli liquindi, quindi in una terrina ho mescolato farina, lievito e zucchero e in un'altra burro fuso, uovo e latte.
Rapidamente legato le due componenti e con questo impastto (non importa se grumoso) ho riempito gli stampini per muffin: prima ve ne ho versato un cucchiaio, poi ho adagiato al centro un pezzetto di cioccolato bianco e un cucchiaino raso di marmellata di fragole, poi ho coperto il tutto con un altro cucchiaio di impasto. Ho messo infine a cuocere in forno a 180° per 20 minuti.

Altrochè il trilogy, un muffin è per sempre..o almeno finchè non finisci di mangiarlo!


P.S.: sicuro e garantito che quando troverò la persona giusta mi rimangerò tutte queste cose, ma nel frattempo, uomini, lasciatemelo fare...è così divertente! Ora lasciatemi in pace con i miei muffin al cioccolato e marmellata! <3

1 commento: