lunedì 26 marzo 2012

PLUMCAKE AL CIOCCOLATO - morbidissimissimo!

La dipensa e il frigorifero per fortuna questa volta sono pieni, ma è da millenni che non riesco a trovare una ricetta che mi potesse convincere. Ho comprato un libro di ricette light in tedesco, ma dovrei mettermi sotto con la traduzione per la corretta interpretazione dei procedimenti e non ho voglia (prometto che presto mi applicherò e posterò delle ricette). Avevo voglia di cioccolato e non solo io, ma anche il Principino! Niente torta dato che ho lasciato la tortiera a casa di una amica dopo una cena, a disposizione c'era lo stampo per plumcake.
Alla fine ho scelto di andare sul sicuro: PLUMCAKE AL CIOCCOLATO!
Risulato n.1: morbidissimissimo!
Risultato n.2 : vi mangerete perfino la più minuscola briciola!

Ingredienti:
3 uova
200g zucchero
150g burro
150g cioccolato fondente
300g farina
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito

Procedimento:
Ho amalgamato in una terrina le uova con lo zucchero, poi vi ho aggiunto il burro e il cioccolato precedentemente fusi, la farina, il latte e il lievito. Ho foderato lo stampo per plumcake con la carta forno inumidita e ho cotto in forno per 40 minuti a 180°.

E ora, mentre mangio una fetta di plumcake e bevo una tazza di latte (rigorosamente dalla tazza di Starbucks), giusto per rimanere in tema, mi guardo 'Chocolat'.
Che Johnny Depp sia con me :)

Nessun commento:

Posta un commento