martedì 8 maggio 2012

CAPRESE AL LIMONE

Come promesso eccomi qui di nuovo a scrivere una nuova ricetta che avevo in archivio.
Questa volta dolce, parliamo di caprese. Come potete ben vedere dal colore non è una caprese normale, ossia a base di cioccolato fondente, bensì al cioccolato bianco e per di più al gusto di limone. Non aspettatevi la leggerezza di una normalissima torta al limone perchè nonostante non sia la ricetta tradizionale, comunque la sua burrosità e pesantezza da 'mattonella' rimane!
A voi la ricetta della CAPRESE AL LIMONE

INGREDIENTI:
200g zucchero
5 uova
150g burro
200g cioccolato bianco
3 limoni
200g farina di mandorle
1 fialetta di aroma di limone

PROCEDIMENTO:
Ho amalgamato in una terrina le uova con lo zucchero, nel frattempo ho messo a sciogliere il burro insieme al cioccolato. In un'altra ciotola ho versato la farina di mandorle, la scorza dei limoni e li ho amalgamati con il succo dei limoni, la fialetta di aroma e il burro fuso insieme al cioccolato. Ho unito successivamente i sue composti e ho infine versato il tutto in una tortiera foderata di carta forno. Ho cotto in forno a 160° per 50 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento