martedì 10 gennaio 2012

FRENCH toast made in GERMANY



Si sa che come studentessa di lingue la geografia non è il mio forte e questo post almeno dal titolo è l'esatta conferma. Oggi a Berlino si cucinano i french toast.
Ci sono due versioni del french toast, quella dolce e quella salata. Quella che ora vi do è la salata. In entrambi casi in America si preparano per colazione, ma io li ho mangiati per cena, perchè diciamo che delle fette di pane immerse nell'uovo, fritte e poi farcite per colazione è un po esagerato. Sicuramente poi non ci saranno problemi per quanto riguarda l'attenzione durate la lezione o a lavoro, impossibile addormentarsi, garantiti occhi spalancati e ben aperti!
Dato che però io oggi con le lezioni avevo già dato e mi sentivo un po sottotono dopo il congiuntivo 2 e il discorso indiretto, appena arrivata a casa via di french toast!
Ok, dai la dico tutta: stamattina sono andata al supermercato già sapendo che avrei fatto questa ricetta, quindi avevo già provveduto agli ingredienti e la scelta di preparali non è stata del tutto casuale.
A voi la ricetta...
Ingredienti per 2 french toast:
2 uova
4 fette di pane in cassetta
prosciutto cotto
formaggio tipo emmental o sottiletta
sale
burro
Procedimento:
Ho sbattuto le uova in una terrina, ho aggiunto un pizzico di sale poi vi ho immerso le fette di pane. Le ho fritte in una padella dove ho lasciato sciogeliere del burro poi ho messo formaggio e prosciutto su una fettta e vi ho adagiato sopra un'altra. Personalmente, per i toast che ho fatto io e che vedete nell'immagine ho usato un tipo di prosciutto crudo speziato che in Italia è difficile trovare, per questo in alternativa vi ho consigliato del semplice cotto (mi raccomando, fatevelo tagliare a fetta piuttosto spessa).
Infine per fondere il formaggio e far asciugare il tutto ho messo i toast nel forno per qualche minuto. La ricetta originale prevede che le due fette farcite vengano legate con uno spago e poi passate di nuovo in una padella con burro almeno due minuti per lato, ma credo che la frittura iniziale basti e avanzi per un toast, non siamo certo alla sagra delle calorie!
Et voilà! Senza troppe pretese ecco a voi due squisiti french toast made in Germany..per chi mi starà leggendo al massimo sarà made in Italy, ma lo stesso non ci troveremo con la geografia!
Una cosa che ovunque voi siate è sempre gradita sentire, per quanto non rientri nel galateo è: BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento