mercoledì 11 gennaio 2012

PLUM CAKE ALLA BANANA

Questo weekend siamo stati in montagna. Tra le scorte per il viaggio c'erano anche 2 banane visto che Ale ultimamente ne va pazzo...ma alla fine tra una cosa e l'altre ne ha mangiata solo una, e l'altra è rimasta nel sacchetto di plastica, piuttosto "provata" dal viaggio :) aggiungeteci quella che hanno dato a Francesco di merenda in colonia, rimasta 2 giorni nella tasca dello zaino....risultato: 2 banane che a guardarle non si poteva non dire BLEAAAAHHHH
Ho deciso quindi per necessità di rimandare i biscotti all'arancia del ricettario del piccolo principe e dedicarmi a questa ricetta. Sono molto soddisfatta perchè a immaginare un plum cake all'arancia non è che mi venga proprio l'acquolina in bocca, invece è venuto molto morbido e gustoso!
Come si può vedere, anche se l'ho fatto ieri, è già praticamente finito!
INGREDIENTI
(io ho fatto mezzo plumcake, per uno intero raddoppiate!)
2 UOVA
80g di ZUCCHERO
80g di BURRO FUSO
30ml di LATTE
125g di FARINA
1/4 di bustina di LIEVITO
1 e 1/2 BANANE molto mature (nel mio caso moooooooolto mature xD )
CANNELLA
PROCEDIMENTO:
Montare le uova con lo zucchero, unire il burro, il latte e poi la farina con il lievito. Aggiungere all'impasto le banane schiacciate con una forchetta e  la cannella a piacere (io ne ho messo un quintale!) .
Infornare a 160° per 40/60 min. (prova stecchino!)





2 commenti:

  1. Come dici tu l'idea di un dolce al gusto BANANA non è che mi sfagioli più di tanto, ma dopo tutto è un plumcake quindi non può non essere provato!!!!

    RispondiElimina
  2. infatti...pensavo: resterà lì e non lo vorrà nessuno, ma almeno uso quelle due banane...invece è venuto davvero buono! ah...ho dimenticato un ingrediente importantissimo! ora aggiorno la ricetta!

    RispondiElimina